Chi Siamo

L'associazione ha sede ad Ostana, nella casa che fu dell'architetto Renato Maurino, dove sono conservati i suoi progetti e la sua biblioteca, ed è nata dall'azione della sua erede e di altri suoi famigliari che vogliono far sì che la sua opera e le sue idee non vengano dimenticate, ma siano ricordate e diffuse.

Mission

L’associazione ha lo scopo di promuovere e diffondere la conoscenza dell’opera dell’architetto Renato Maurino su temi inerenti l’architettura, il paesaggio e l’integrazione territoriale; di catalogare, digitalizzare e valorizzare il suo archivio di progetti, libri e riviste, per diffonderne la conoscenza e per renderlo fruibile, in modo da risvegliare, sviluppare e diffondere tramite la conoscenza e l’amore per l’architettura, la sensibilità alla bellezza, tanto cara all’architetto, progettando, recuperando, censendo e valorizzando il comune patrimonio architettonico, storico e artistico, contro le distruzioni e le deturpazioni, ma anche promuovere e valorizzare il patrimonio costruito alpino divulgando quanto sopra indicato in ogni ambiente sociale attraverso pubblicazioni, conferenze, proiezioni, mostre, online e ogni altro mezzo valido allo scopo.